La nostra famiglia

Un incontro è il nodo della trama, è la traccia di un nuovo percorso.  L’incontro tra noi e lo chef Giuseppe D’Aquino è avvenuto nel nostro luogo preferito, la cucina, luogo di ispirazione, passione, condivisione.

Giuseppe è un viaggiatore che ha fatto esperienza nelle cucine di tutto il mondo, inseguendo i propri sogni a tutti i costi. La sua storia ci ha emozionati tanto da volerne scriverne un nuovo capitolo, insieme. 

In queste pagine troverete ingredienti e combinazioni creative ma anche ricordi di vita e di esperienze. Sono scritte a tante mani, a partire da valori condivisi: rispetto della materia prima, volontà di scoprirne l’essenza, libertà in cucina, amore per i sapori autentici che creano emozioni che non si dimenticano. Vorremmo che tutto questo diventasse per voi una memoria da gustare e ricordare. 

La famiglia Rana

ristorante-full-width-la-famiglia-M_test.jpg

Quando ero adolescente ho trovato la libertà… in una stanza, la cucina di casa mia. Era lo spazio dove poter sperimentare, mescolare, creare. Ho scoperto così la mia passione, e con essa me stesso. Nel mio cuore ci sarà sempre Napoli, con il suo calore e la sua solenne ritualità gastronomica. Sono stato in Francia per imparare tecnica e rigore, in Giappone per conoscere l’armonia, in Brasile per ispirare la curiosità, nel mondo arabo a riscoprire radici lontane. Ho vissuto inseguendo il sogno di diventare uno chef. Ho riempito di esperienze, incontri e sensazioni la mia vita da cuoco. Ho ricercato ovunque emozioni come quelle che mi dà un ingrediente semplice, il pomodoro prima di tutto, per poterle ritrovare nei miei piatti. Le avventure non finiscono mai, come i sogni. Questo ristorante è uno di questi.

Giuseppe D'Aquino